L’ARCHIVIO SI INGROSSA

Niente post in questi giorni. Un po’ perché non ci avevo voglia, e per quanto tenga il blog anche per onorare l’antica e valida regola che recita “per scrivere bene bisogna esercitarsi almeno 15 minuti al dì” (non so chi l’ha detta, di sicuro non Baricco) non sempre ci son cose da dire. E un po’ perché stavo preparando un succoso aggiornamento delle pagine interne. Per soddisfare il pubblico 1.0, quello che visita CasaIzzo per scaricarsi le sceneggiature o per approfondire con qualche lettura in più del singolo post.

Allora, eccoci. Le sceneggiature sono aumentate di molto. Spulciando negli archivi adesso trovate American Gangster, Beetlejuice, Carrie, The Darjeeling Limited, Duplex, Eastern Promises, Enchanted, Fear and Loathing in Las Vegas, The Fountain, Grindhouse, Halloween (quello di Rob Zombie), The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy, The Innocents, Into the Wild, Juno, Knocked Up, Lord of the Rings, No Country for Old Men, Ratatouille, Sleuth, Sweeney Todd.

Oltre a questa valanga di contenuti scaricabili in PDF, ci sono anche un paio di pagine nuove. Una raccolta tematica di link sullo screenwriting e un approfondimento sulla scrittura di trailer come strumento di metamarketing (con l’esempio molto calzante di Cloverfield). So much for the knowledge sharing. Buona lettura.

2 risposte a “L’ARCHIVIO SI INGROSSA”

  1. incredibile, solo tu tra tutti hai colto il riferimento al cavallo di battaglia di maurizia paradiso…
    che tempi… “l’affare si ingrossa”, “verticalizzate e smanettate”… e mille altre chicche del genere!

I commenti sono chiusi.