Fantastico! Mi sento un casino tamarro! Sto realizzando una compilation personalizzata con i grandi successi dance degli anni ’90. Perché stavolta l’inevitabile revival lo voglio anticipare io… Sto riscoprendo perle nascoste come i mai dimenticati Snap (I’ve got the power!!!) o gli Enigma. Per non parlare degli Aqua, degli Ace of Base , di MC Hammer, del primo Will Smith, i Cardigans e compagnia bella! Poi ci sono gli inni generazionali come Here Comes the Hotstepper di Ini Kamoze o Informer di Snow, e i più oscuri Paraje e 20 Fingers (indimenticabili autori di Animalaction – più nota come Yepa Yepa! e Short Dick Man, forse il pezzo dance più imbarazzante dei ’90 insieme a Horny ’98 di Mousse T). E’ bello riscoprire i propri guilty pleasures musicali… soprattutto sapendo che quanto prima la compilation finirà nell’autoradio e le casse risuoneranno con i più grandi successi dei Vengaboys! 😀
10 risposte a “CASAIZZO SO ‘90S”
I commenti sono chiusi.
grazie terrò sicuramente presente!
Ho già fin troppi file, dovrò fare almeno un vol. 2! ;-P
sono un amante della dance ’90. ti suggerisco it’s my life di dr. alban, la bouche con sweet dream, i mothern talking con brouther luise, cheri cheri (più 80 che 90!), two brothers of the 4 con dreem, netzewerk passion, ice mc, corona e chi più ne ha più ne metta.
Gianpaolo gianpaolotumminello@libero.it
ma fai che mandarmela non l’ho ancora cercata… 😉
l’hai già trovata spero.. marte
beh i cardigans ci sono perché in realtà ci sono incursioni da parte di pezzi pop rock da classifica e i Cardigans erano in classifica se non altro con Lovefool o Erase-Rewind (remix tamarri ovviamente)!
I Vengaboys, i Vengaboys!!
Incredibile come si possano rimuovere dalla propria memoria certe cose…
Svaroschi
Sappi che c’è un girone apposito all’inferno per chi ascolta i Vengaboys!
The Power degli Snap! è un disco immenso: power pop house ai massimi livelli. 20 Fingers ricordo con terrore che lo cantavano le tipe di Non è la Rai, ignorando il significato del testo. E Horny di Mousse T è un mito (e le due Hot & Juicy che ci cantano sopra sono moooolto brave): ce l’hai la versione dalla colonna sonora di South Park coi due tizi gay che ci parlano sopra? E’ esilarante!
I Cardigans e la dance?!
mi dici quale sarebbe la canzone che ha realizzato questo abbinamento?
Svaroschi
OVVIAMENTE SI’! 😀
Spero che ti sia ricordato anche del mitico Scatman John con la sua Scatman Song “Biii-pappa-pa-rappà“!!
Mr Focaccina