DONNA ANSIOSA CON BAMBINO, INCIDENTE IN MOTORINO

Che gioia! Che gaudio! Sono qui che devo prendere la patente per la moto e medito di acquistare un 500 per viaggiare un po’ più comodo (è il motivo per cui devo prendere la patente) e cosa ti va a succedere, tanto per affrettare l’acquisto? Un bell’incidente in motorino, di quelli classici miei. Scena uno, via Madama Cristina. Donna ansiosa con bambino piccolo si butta da una traversa senza guardare mentre pietroizzo arriva a manetta. Donna ansiosa guarda paralizzata mentre pietroizzo non riesce a frenare e le piomba direttamente dentro la portiera. Bambino piange mentre donna ansiosa si ferma e guarda pietroizzo che è riuscito a non cadere e sta borbottando una sfilza di bestemmie. Scena due, parcheggiati pochi metri più in là. Donna ansiosa e pietroizzo osservano i rispettivi veicoli constatando che miracolosamente non c’è alcun danno né alla portiera né al motorino. Pietroizzo fa per reclamare comunque qualcosa, ma poi pensa: "Corbezzoli! Le ultime volte che ho tamponato ho preteso di aver ragione e ho costretto i co-incidentati a fare un CID quando poi avevo torto io! Questa donna ansiosa con bambino veniva da destra. Vuoi vedere che ha ancora ragione lei? Stai calmo, pietroizzo, non alzare la cresta. E’ andata bene così, nessuno si è fatto nulla". Donna ansiosa e il bambino guardano pietroizzo con aria interrogativa. "E’ andata bene così, nessuno si è fatto nulla", dice pietroizzo. Scena tre, sulla via di casa. Rimasto solo sul suo motorino, pietroizzo comincia a notare che la ruota davanti va zigzagando e che il motorino tira alternativamente verso destra o verso sinistra. Fortunatamente Iorda il meccanico è a pochi metri. "Ti è rientrata la forcella, non val la pena cambiarla. Ti si è storto il manubrio, fai così, metti la ruota vicino ad un palo e dalle delle botte nel senso opposto a quello dove tira". Sicuro? Sicuro. Sto ancora picchiando i pali adesso. Stefi non mi dà fiducia. Oltretutto pare che avessi comunque ragione (e precedenza) io. Mi demoralizza. Sostiene che non prenderò mai la patente. E se fosse vero?

Tag: , ,

7 risposte a “DONNA ANSIOSA CON BAMBINO, INCIDENTE IN MOTORINO”

  1. No dai Ittsolo non ti demoralizzare: hai avuto decine di incidenti tra vecchio e nuovo motorino (con relativa sincope per i tuoi amici), vai a manetta come Valentino, non sei proprio ferratissimo su precedenze e sensi unici, MA noi crediamo in te e sopratutto nel buon Dio. Vedrai! Metterà una manona sul tuo casco e ti guiderà verso la patente in men che non si dica!!

  2. sei un pericolo pubblico! da oggi metto un localizzatore satellitare della tua persona (in barba alla privacy) così so dove è meno rischioso il traffico…

  3. :-DD ma sì… in fondo voglio dire… in 6 anni che ce l’ho ho tamponato solo 3 volte! Va bene che Stefi invece con la macchina non ha mai tamponato una volta, però la mia mi sembra già una buona media

  4. Ooohhhh! Mi dispiace! Ti capisco, sai? In questi casi per quanto uno si sforzi di fare la cosa giusta c’è sempre troppo poco tempo per riflettere e lo shock del momento complica ulteriormente le cose… Se ti può consolare non più di 4 giorni fa a due passi da me una vecchina in macchina ha cilindrato un ragazzo in motorino, che è schizzato per aria come lo zampillo di una fontanella. Per fortuna se l’è cavata con un collare al collo e qualche livido… Lui aveva ragione (anche se la signora si ostinava a dire di essere passata col verde), ma intanto ha passato la mezz’ora più lunga della sua vita in mezzo a un incrocio intasato aspettando vigili e ambulanza che non arrivavano, e probabilmente a quest’ora ora il suo motorino si è già trasformato in scatolette di pelati!

    Totale: sorridi alla (s)fortuna, tira tante mazzate contro i pali e prendi la patente in barba a chi ti demoralizza, oh!

I commenti sono chiusi.