THE NAME OF THE SHOW IS CASAIZZO

Stiamo ancora ridendo adesso. Eravamo lì, Loris e io, che cazzeggiavamo dopo una cena poco colesterolica, la puntata 4×03 di Desperate Housewives e qualche biscottino molto burroso che annullava le potenzialità di leggerezza della cena, quando improvvisamente ci è saltato in mente di vedere come avrebbe funzionato Ustream con la webcam un po’ scrausa acquistata quest’estate e mai utilizzata. Detto fatto, ci connettiamo al canale CasaIzzo (preventivamente creato in un momento in cui mi iscrivevo a qualsiasi cagata trovassi in rete per piantare ideali bandierine a difesa della mia identità digitale) e cominciamo a sperimentare. A noi sembrava che funzionasse, ma l’unica era provare con qualche spettatore. La bomba scoppia quando decidiamo di lanciare un appello su Twitter. Improvvisamente un manipolo di blogger nottambuli si connette e inizia a rispondere via chat alle nostre imitazioni di Ratzinger, alle considerazioni sulla F1, all’ostensione di gnocca vintage, al marketing cazzaro, ai silenzi ricchi di espressioni alla Zoolander e ai sottotesti gay della trasmissione live in streaming. A mezzanotte, come due cenerentoli, abbiamo staccato perché si sa, il lunedì è il più crudele dei giorni. E gli spettatori non volevano (più probabilmente perché gli abbiamo chiuso uno spazio di chat). Un paio di loro ha anche azzardato un "ci rivediamo domenica prossima". Non ci avevamo pensato. Ma potrebbe essere. Potrebbe, sì. Tendenzialmente stesso canale, stessa ora (imprecisata tra le 23.15 e le 23.30)… stessa idiozia.

Tag: ustream, net tv, live, show

5 risposte a “THE NAME OF THE SHOW IS CASAIZZO”

  1. grande pietro, bandierina piantata anche sulla webtv.

    Spero di vederla pure io!

    lucio

  2. si si però va precisata la presenza della gentil donzella della blogosfera…altro che manipolo di blogger nottambuli.

    La definizione corretta è:

    manipolo di blogger nottambuli con la partecipazione straordinaria di catepol (che tra le altre cose che fa ha un negozio bottega verde…) LOL

  3. la prossima volta faremo anche interventi da casa..? Con la telefonata del pubblico.. ?

    Izzo come Mike.

  4. ciao anonimo, chi sei? Ieri era una prova a cazzo, se no potevamo anche registrare lo show e lasciarlo lì come video on demand, ma è stato talmente estemporaneo che non lo abbiamo fatto…

I commenti sono chiusi.