Natale per me è un periodo di merda, l’ho già detto? Va bè, scusate… Va a finire che mi ammalo, e infatti sono sulla buona strada dato il raffreddore cosmico e la voce ridotta ad un sibilo gracchiante (ma non cavernoso… quello mai)! Però ieri sera il Caso ha voluto che accendessi la TV ad un ora imprecisata tra le 9 e le 10, così, tanto per. E ho visto loro. I Fantastici 5. Non mi sarei mai aspettato che un format come quello di Queer Eye for the Straight Guy prendesse piede anche da noi. Immense lodi a La 7 che ha inserito un cavallo di troia metrosessuale nel trogolo della televisione italica! Ho già detto metrosessuale o metrosexual in questo blog? Perché poi se no Lorenzo mi accusa di dover cercare i termini più ostici sul dizionario… Allora per metrosexual si intende un individuo di sesso maschile che vive in ambiente urbano, ha un forte senso estetico e spende tempo e denaro per curare il suo aspetto e il suo stile di vita. Il metrosexual non è necessariamente gay (anzi quasi mai lo è) ma non ha paura di abbracciare il suo lato femminile (Beckham, noto metrosexual, ad esempio si dipinge le unghie con lo smalto). In pratica, si definisce metrosexual un uomo che usa almeno tre prodotti diversi per la cura dei capelli, adora comprarsi vestiti e si definisce romantico e sensibile. Sembra un gay in tutto e per tutto eccetto quando si arriva al dunque, sotto le lenzuola. Ma torniamo ai Fantastici 5. Esperti in categorie trendyssime come "food and wine", "fashion", "interior design", "lifestyle" e "beauty", i Fantastici (molto gay e simpaticissimi) irrompono nella vita di un buzzurro qualsiasi (etero) e gliela stravolgono. Nell’episodio di ieri sera dovevano aiutare un tizio a fare bella figura preparando una cena a casa propria per cinque amiche. Manco a dirlo, lo hanno ripulito, vestito, gli hanno riarredato tutta casa, gli hanno spiegato la fondue bourguignonne e come apparecchiare la tavola e scegliere il vino giusto. Il tutto in stile reality commentato dai Fantastici come se ci si trovasse in un programma della Gialappa’s. Eccezionale. Sono rimasto folgorato. Ora so come spendere il credito del mio telefonino 3.
3 risposte a “CRIPTOGAY ALLA RISCOSSA: I FANTASTICI CINQUE!”
I commenti sono chiusi.
se vi concentrate abbastanza e praticate la meditazione con assiduità, secondo me potreste ottenere ottimi risultati di crescita.
oppure, se avete il pollice verde, potete provare a parlargli frequentemente per metterlo a suo agio e farlo sentire amato.
coi ficus benjamin funziona!
😉
cazzate (appunto) a parte, mi avete ovviamente preceduta. era da giorni che volevo scrivervi per manifestare tutto il mio entusiasmo per questa nuova trasmissione trash.
come me la godo, dio mio!!!!!!
baci
Silvietta (che abusa del pc mattioli)
che pazza che sei… :-DDD
in effetti è un bel po’ che non lo misuro, ma mi sa che alla mia età non cresce più di tanto eh? 😉
Tutti i mercoledì alle 21,00 sulla 7. Carino! gli dò un’occhiata…cmq metrosessuale, per quanto io mi sforzi di non vederci il doppio senso, è parecchio ambiguo, almeno nella versione italica. Voglio dire, da sempre se associ metro e sesso insomma…scatta il confronto. Come da bambini, sotto la doccia, o da grandi nella sauna della palestra. Io in palestra non ci vado più per quello, era un’ossessione. Mi dicevo “non guardare, non guardare, non guardare” e paf alla fine guardavo. Va bene l’omosessualità latente ma ogni tanto mi sembra che non latiti manco troppo la mia. Mah! Anno nuovo…