E’ SCOPPIATO L’IMPIANTO CON IL RITORNO DEL RE S.E.E.

Sarò fanatico, ma la versione più lunga di 48 minuti del già eterno terzo capitolo del Signore degli anelli mi esalta come un pazzo! :-)) Vuoi mettere, finalmente vedere la fine orribile di Saruman e Grima Vermilinguo? Aaah… Anche se la immaginavo un po’ più splatter! O la bocca di Sauron, che finalmente fa la sua comparsa esibendo la cotta di mithril di Frodo…! Wah… da orgasmo tolkieniano! Beh, a dir la verità la bocca di Sauron è un tantino ridicola, diciamo che è un po’ a livello dell’armata dei morti. Volendo fare un complimento direi che è più in stile Peter Jackson che in stile Tolkien. Ma io amo indiscriminatamente i due artisti, perciò… In generale abbiamo più Merry e Pipino, più Faramir, più Eowyn. Qualcosa di succoso in più anche nella già bella scena dei sentieri dei morti. Peccato per il mio impianto Yamaha TSS1 che, per non essere da meno degli altri elettrodomestici di casa, ha deciso di abbandonarmi prima della fine dell’anno…! Tra l’altro, non l’ho detto perché ero preso dal delirio prenatalizio, ma qualche giorno fa è scoppiato anche il monitor del PC.
Nel giro di quattro mesi, ricapitolando, sono scoppiati:
– il vecchio PC
– il caricabatterie del cellulare
– l’alimentatore del portatile
– l’alimentatore dell’hard disk esterno
– l’impianto home theater
– l’aggeggio che permette di ascoltare il lettore CD portatile sull’autoradio a cassetta
– il monitor del PC
– il lettore CD dello stereo
– la segreteria telefonica (new entry del 27/12 alle 21.17)
Se poi vogliamo metterci dentro anche qualcosa che non compete direttamente all’hi-tech, diciamo pure che c’è anche un pezzo della lavastoviglie, lo sciacquone del cesso, l’attaccapanni dell’ingresso, qualche lampadina sparsa e… basta, direi.

3 risposte a “E’ SCOPPIATO L’IMPIANTO CON IL RITORNO DEL RE S.E.E.”

  1. Da fanatico tolkieniano pluridecennale, non posso che apprezzare. Ovviamente ho comprato l’edizione deluxe il giorno stesso in cui è uscita. (al Carrefour costava 7 euro in meno).

    A me la “bocca di Sauron” (detto anceh Dentone) è piaciuta assai. La fine taroccatissima di Saruman, invece, mi ha deluso.

    Spero comunque che in un futuro prossimo, Peter Jackson ci ripensi, tagli via un po’ di saluti finali (noiosetti e troppo gay) e giri qualche scena vera ispirata al finale del romanzo, con Saruman che prende potere nella Contea e gli hobbit che gli fanno un mazzo tanto.

    Domanda: li hai visti i contenuti nascosti?

  2. si si come no, un paio di scene ben piazzate che spiegano il nascere dell’amore tra i due, con tanto di dialogo. Comunque la battuta migliore del film resta “Qualcosa si scuote ad est” pronunciata da Legolas. Direi a livello di “sento un fremito nella forza”… :-DDD

I commenti sono chiusi.