Vagando per la città alla ricerca di un regalo utile per Raffa e Piero e per i loro neonatissimi Marco e Chiara (belli e rosa come gamberetti appena pescati, li ho visti oggi per la prima volta – sono nati giovedì) sono incappato in un oggetto che non ho potuto fare a meno di acquistare: il View Master! Quante giornate da piccolo autistico con il View Master circa 25-30 anni fa! Il vecchio View Master era rosso e bianco a forma di binocolo, e adesso è quotatissimo come oggetto vintage. Il nuovo è bombatino e aerodinamico (io l’ho preso viola), ma ha lo stesso aspetto da baracchetta magica dove vedere le immagini in 3D con i mitici dischetti rotanti… Tanto per gradire ho subito preso anche i dischetti di Winnie the Pooh, il mio animale feticcio. Il prossimo step potrebbe essere costruirsi da sé i propri dischetti facendo foto stereoscopiche… ad avere il tempo! Si potrebbero fare le foto stereoscopiche dei cuccioli di Raffa e Piero, con le loro manine, i piedini, le boccucce miagolanti (miagolano!) e gli occhietti chiusi in un sogno infinito. Per il momento, se i genitori mi daranno il permesso, potrei pubblicare due o tre immagini prossimamente sul sito.
2 risposte a “EFFETTO NOSTALGIA: IL VIEW-MASTER”
I commenti sono chiusi.
hehehe ma io suppongo di sapere chi è, adesso… sono giorni che non faccio altro che leggere i forum di mugglenet e leaky cauldron…
Scusa, scusa, scusa non volevo rovinare niente a nessuno ma non ho proprio pensato che potesse essere letto da qualcuno che non aveva ancora finito il libro
R.A.B? Boh? Secondo me è un personaggio nuovo del settimo libro.