Inauguro la stagione dei concerti estivi con i Blue Beaters: nonostante l’altissimo seguito e la notorietà del supergruppo di cover rock steady, non ero mai riuscito a vederli dal vivo. Comunque i Blue Beaters sono esattamente tutto quello che ti aspetti, grande spettacolo, ondeggiamento e ballo per tutti, The King Giuliano che non sbaglia un colpo da 18 anni, (e che balla sempre come nel 1988), Bunna che manda logicamente in visibilio i suoi estimatori dell’area di Torino e provincia. Fiati sempre splendidi, piano delirante e batteria formidabile. Gancio con Kasko (mio cugino Corrado, più noto con il suo nick da batterista dei Wah Companion) che avvera uno dei sogni decennali di Stefi presentandoci Bunna. Egli (Bunna) stringe la mano di Stefi e poi si porta la mano al cuore. Due chiacchiere sul prossimo disco degli Africa Unite e poi via nella serata torinese. Speriamo sia il primo di una bella serie.
15 risposte a “GIULIANO PALMA & THE BLUE BEATERS LIVE”
I commenti sono chiusi.
eccomi..no no!
non son io quella chiara!
ora ci si vedrà a bergamo il 15, se ci sarai ci conosceremo!baci..chiarina
io ho trovato il tuo blog attraverso quello di Rocksteady!!!
bello bello!
non vedo l’ora di vederle!
PS http://rocksteady.splinder.com mi dice che pubblicherà la mia foto di bunna e giuliano, che penso sia la migliore che ho fatto martedì… ciao!
no io sotto sotto il palco soffoco… devo spaziare! Mi trovi a sinistra del mixer e poi da lì provo ad intrufolarmi ai lati da una parte e dall’altra… Parpaglione e T-Bone quindi li ho presi ma non è che fossero un granche illuminati… poi qui potrebbe scattare il discorso su quale diaframma e quale tempo di esposizione tenere ai concerti… dopo lunga esperienza direi diaframma aperto al massimo e tempo tra 20 e 40 giocando poi sul bilanciamento del bianco.
Per quanto riguarda Chiarina, non credo sia quella che intendi tu! o almeno penso!
Insomma… Chiarina dicci tu qlcs!
Pietro ma tu eri davanti alle transenne?
cioè sotto al palco e in mezzo al pubblico?
Io ero in prima fila e le foto mi sono venute abbastanza bene, tranne per alcune in cui avevo le luci dietro che abbagliavano.
Tutto sommato sono riuscita a fare dei bei primi piani a Giuliano, Bunna e Cato!
I fiati erano dal lato opposto e non mi sono venuti bene.. peccato xkè MrTBone e Parpaglione erano favolosi.. anche il resto non scherzava… sono dei grandi musicisti!
Ciao
ehm…. ho dato per scontato di parlare con chiara… chiara? ci siamo capiti? Quella che viene angariata da quegli infami dei tre registi di bambooproductions.splinder.com! Se non sei quella chiara poco male, ci vediamo lo stesso al concerto degli Africa. Io sarò quello con la macchina fotografica più ingombrante… 😀
Ciao Emy, te lo dico a memoria, ma sì: la scala a chiocciola è quella della basilica di superga! Il pubblico dei blue beaters di grugliasco: beh, sì…non rispondeva al massimo, però meglio per me che sono riuscito a fare tante belle foto! :-)) metterò le più belle nel sito (sez. attualità) appena posso. Poi se vuoi le versioni grandi grandi grandi mi scrivi e te le mando.
PS appena ho tempo mi guardo anche le altre foto e il resto del sito, che mi piace!
Prima o poi ne pubblico anche io uno, devo solo trovare il tempo, che non è poco!
A-ri-ciao, sono andata sul tuo sito e mi sono guardata un pò di foto nella sezione in bianco e nero…
molto belle complimenti!!!
Ma la “scala a chiocciola” è per caso quella della basilica di superga??
Ne ho una simile…
ciao
Ciao a pietro
e naturalmente a Chiarina, che conosco da tempo sul sito degli Africa (Emy80)
Ti si ritrova dappertutto!!!
Basta parlare di reggae ed eccoti qui!
Pietro, sei andato al concerto dei BB martedì?
Che ti è sembrato?
Il pubblico era abbastanza spento e io per prima che ero stanca morta per il lavoro!
Hai conosciuto solo Bunna?
ciao
*Emy
dai chiara ci vediamo tutti domenica sera per gli africa a moncalieri! Io però non mi perderei nemmeno i sud sound system il sabato sera sempre gratis e sempre nello stesso luogo…!
mi intrometto io!
😉
si, gli africa saranno domenica a Moncalieri (TO) in versione architorti..
per chi non li avesse mai visti è qualcosa di veramente strano ed emozionante!
adoro gli africa..vivo nel loro sito..
fateci un giro…
io aspetto domani sera e sabato , di vivere due concerti di giuliano e c.
a presto!
chiarina
ottima news… anche se questi lavori si fanno proprio aspettare (vedi maumau che la smenano da mesi sul loro prossimo disco)! sabato gli africa sono da qualche parte attorno a Torino, gratis… o domenica?