ODIO ESSERE SVEGLIATO BRUSCAMENTE

Io odio essere svegliato bruscamente. Uno dei problemi della vita di coppia è che se tu odi essere svegliato bruscamente, puoi star certo che il partner è uno di quelli che gode a svegliarti bruscamente. Come ieri. Si prospettava l’idea di andare all’Ikea (e già qui sento alzare le vostre sopracciglia – ma non temete, con l’Italia a giocare pochissime persone sarebbero state in giro: un piano perfetto). Nell’attesa, mentre Stefi si dedicava a quelle tipiche attività femminili tipo controllare quanto avevo sporcato in bagno dopo aver fatto la doccia, quante briciole avevo fatto dopo essermi fatto un panino e come mi ero dimenticato di ritirare i panni stesi, io entravo dolcemente nel mondo dei sogni. Appena chiusi definitivamente gli occhi (ore 19.15) scatta l’urlo angosciato di Stefi: "Ma l’Ikea chiude alle 20.00!!!"… Dentro di me, una breve colluttazione tra il principio di piacere e quello di realtà. Infine, si decide di andare lo stesso, tanto sappiamo già cosa prendere. In effetti il divano Lycksele è sempre lì che ci aspetta, forte della sua estrema compattezza (di dimensioni e di prezzo). Ci servirà quando saremo in cinque a dormire in casa (due italiani e tre islandesi). Il montaggio, come sempre, è un delirio. A mezzanotte Lycksele è pronto, salvo che manca un bullone (tipico dell’Ikea). Non importa: ci sistemiamo lo stesso lì sopra a vedere per l’ennesima volta Profondo Rosso (del quale ormai recito battute, rumori, sospiri e cigolii a memoria, ma è sempre geniale). E se Stefi si addormenta, io resisto fino alle 3.00. Per punirmi (è l’unica motivazione) mi ha appena svegliato per farsi aiutare a prendere la vite dal divano per procurarsi un bullone in ferramenta. Questi sono motivi di grossa crisi e grande litigio. Perché adesso rimarrò rincoglionito per tutta la giornata!…

2 risposte a “ODIO ESSERE SVEGLIATO BRUSCAMENTE”

  1. :-)) il fratello rompiballe è un classico! Comunque almeno il divano è comodo… penso ai lati positivi quando, come oggi, passo la giornata in visita alle coppie di genitorti (miei e di Stefi)….!!!

  2. Su, su pensa ai lati positivi della vita di coppia… 1,2,3 respira profondamente e sorridi, pensa che c’è chi è sotto maturità e vive con un fratello rompipalle e due genitori che occupano la casa ed è costretta a studiare nel suo piccolo angolo in camera ( e perdippiù mi si è anche rotta la mitica sedia Ikea di 10 anni)

I commenti sono chiusi.