SONO IL MAGO SABBIOLINO

Che palle! Se c’è una cosa che sopporto meno ancora dei problemi ai denti sono i problemi agli occhi! Sarà l’ansia di castrazione, anche se ci vedo poco di inconscio nella mattinata di oggi. A casa dal lavoro perché il mago sabbiolino ha fatto visita nelle prime ore del mattino… Ultimamente mi capita spesso, troppo spesso. Mi preoccupo: forse dovrei fare una visitina all’ospedale oftalmico. In poche parole, nei momenti più impensati (e a volte appena sveglio) l’occhio lacrima e si arrossa come se avesse un bel ciglio nero piantato tra la palpebra e la congiuntiva. Solo che non c’è nessun ciglio. L’occhio non sta né aperto né chiuso, e ad un’esplorazione ravvicinata sembra che non ci sia nulla. Salvo poi trovare corpi estranei tipo piccoli filamenti fastidiosi che si manifestano dopo un’oretta di delirio. Stamattina ho provato con l’acqua borica. Forse ho esagerato. Mi è preso un attacco di congiuntivite che mi ha costretto a letto con la mascherina scura. Non che mi dispiaccia spezzare la settimana, ma ora dovrò affrontare la rottura di palle di andare dalla dottoressa a farmi fare il foglio mutua… bah! Devo risolvere questo problema!

2 risposte a “SONO IL MAGO SABBIOLINO”

  1. Sono reduce da un preventivo salatissimo x lenti da vista corrette per chi sta molto ai videoterminali (gli occhiali di Anastacia, in pratica…)!!! Il fatto è che se devo fare il cecato trendy con le lenti arancioni come minimo le devo abbinare ad una montatura un po’ particolare e che ci stia bene, altrimenti mi sembrerebbe un po’ ingiustificato. E poi devo ammettere che gli occhiali sono l’unico accessorio al quale tengo un po’ che siano carucci…

  2. Trattali bene gli occhi, da recidiva portatrice di occhili con problemi ai muscoli dell’occhio ti posso dire che non c’è niente di più fastidioso di voler leggere ma essere preso da nausea alla vista dell’inchiostro.
    Se puoi vai sul sito del COrriere, c’è un interessante articolo sui film di paura.

I commenti sono chiusi.