SONO UN RAGAZZO FORTUNATO

Sì lo so che c’ho quasi quarant’anni. Ma lasciatemi dire. Si sono rarefatti i post per via del lavoro, dei progetti, del privilegio che sto dando, nel tempo libero, a cose diverse e interessanti. E niente, volevo dire questo. Sono passato atraverso periodi brutti. Tuttora vivo una routine quotidiana spesso non soddisfacente. Ho una madre anziana, nevrotica e depressa da gestire. Ho difficoltà a riprodurmi a causa della pigrizia dei miei spermatozoi. Devo costringermi a fare attività fisica per evitare il rischio infarto.

Ma mi considero fortunato.

Fortunato ad avere l’amore delle persone che mi sono più vicine e la stima di quelle che frequento anche solo sporadicamente. Fortunato ad avere avuto (e ad avere ancora, in certa misura) la possibilità di dedicarmi alle cose che mi piacciono. Fortunato ad avere quel poco di possibilità economiche che mi permettono di viaggiare, anche se non quanto vorrei. A riuscire ancora a spremere un po’ di creatività. A mantenere uno sguardo pulito. Ad avere gli strumenti per interpretare la realtà (anche se poi non li uso, ma… ogni tanto li lucido).

Ne approfitto, di questa sensazione. Perché è vero che spesso in un blog ci si sfoga delle proprie sfighe, ma… La prossima volta che arriverà quel peso addosso, voglio avere qualcosa di positivo da rileggere.

4 risposte a “SONO UN RAGAZZO FORTUNATO”

  1. @simple, @tomato: grazie a voi, il sorriso ha sempre un grande valore…
    @destynova: ti scrivo domattina e ci mettiamo d’accordo

  2. Buono! E a proposito di cose da fare e da leggere: il libro d Corman di cui avevamo parlato è passato dallo scaffale di casa alla scrivania in office. Che dici, ci vediamo domani o un giorno di questi a pranzo così che il viaggio possa terminare? Becco anche la Testa, magari. Buona domenica!

  3. Credo che sia un qualcosa che “tornerebbe utile” non solo a te, ma anche a tanta altra gente che si lamenta tanto ma non si rende conto di quanto sia fortunata. Purtroppo, a volte ci dimentichiamo che queste sono le fortune della vita.

    grazie

  4. Si, è sempre buono (e a tratti imprescindibile) avere a portata di mano qualcosa di positivo da rileggere.
    Mi hai fatto sorridere.
    Grazie

I commenti sono chiusi.