Ciao a tutti.
A quanto pare questo potrebbe essere l’ultimo post di questo blog, così come lo conosciamo. Il simpatico servizio di hosting dal quale mi servo (webhostingbuzz.com) ha deciso – da tre mesi a questa parte – di avviare una crociata contro casaizzo.com, reo di creare grossa crisi nel server per cause non ben definite (e comunque per me praticamente incomprensibili). Sempre a quanto pare, perché mi limito a riportare quanto mi dicono gli insonni guardiani del servizio di assistenza, c’ho i “cron jobs” che impazziscono, c’è baruffa nel mio WordPress, ho i plugin che fanno i capricci, e una svariata serie di magagne tra cui non ultimo il fatto che “quando qualcuno legge un mio post la query va in loop e si autofagocita“. O qualcosa del genere. Insomma, roba da inferno dantesco.
In questi tre mesi in cui avete visto apparire il sito a sprazzi (tipo un giorno sì e otto no) io ho nell’ordine:
- modificato il file .htaccess senza veramente sapere cosa stavo facendo
- creato un file robots.txt senza realmente capirne il significato
- disattivato una marea di plugin (ma a quanto pare non serve)
- pasticciato il file wp-config.php disabilitando i cron jobs (un po’ come i blow jobs ma meno piacevoli)
- pulito il database aprendo il misterioso PhpMyAdmin a rischio esplosione di tutto
- inserito un plugin di cache la cui configurazione è più complessa di un pannello della NASA
- ottimizzato l’ottimizzabile
- incrociato l’incrociabile
Ora non so più che fare. Gli arcigni censori del servizio di hosting mi dicono che devo “disabilitare WordPress“. Ok, ma come posso verificare se i miei interventi hanno avuto buon fine se comunque devo disabilitare WordPress? Allora tanto vale che mi oscuriate il sito per sempre e la facciamo finita. Dato che poi, come è noto, è un sito che fa più accessi di Wikipedia e YouTube messi insieme!
Comunque.
Mi potete aiutare in diversi modi: magari avete capito il mio problema per scienza infusa, o conoscete i polli di webhostingbuzz.com e sapete cosa devo fare esattamente per fermare le loro paranoie, oppure mi potete consigliare uno shared hosting economico e meno pistino.
Fate voi. Sempre se volete continuare a leggermi.
Altrimenti, come diceva quel tale, “Good morning, and in case I don’t see ya, good afternoon, good evening, and good night!”…
Ciao Pietro,
se non risolvi via chat fammi sapere che troviamo una soluzione…
Lo han fatto anche con me. Poi disperato gli ho scritto…
– Ho fatto tutte le correzioni del caso e ora il server non dovrebbe avere problemi, se li ha è un problema legato a voi e al vostro server, non a una semplice installazione di WP.
– Ho pagato il servizio e voi dovete rispettare il contratto, se offrite un servizio di questo tipo, in cui non avete previsto le eventuali anomalie, allora ridatemi i soldi e vado da un altra parte…
Risultato: Non mi hanno più detto nulla,
ps Consiglio, parla via Chat con l’assistenza, di solito trovi qualche buon anima indiana che ti toglie dai guai.